SALVATORE MARTUSCIELLO

detto (Sasà) nasce a Napoli il 06.maggio.1977 da genitori entrambi commercianti.

E' un imprenditore, manager e talent scout italiano.

 

Nel 1996 dopo il servizio di leva, reclutato nelle forze speciali V.A.M. ( aeronautica militare ), iniziava a lavorare come agente di commercio , rappresentando sul territorio campano piccole aziende del settore regalistica.

 

Con il tempo e tanta fatica divenne agente monomandatario su tutto il territorio nazionale italiano collaborando con famose griffe dell'alta moda leader ancora oggi nei settori dei preziosi e del regalo come Marta Marzotto, Luciano Soprani, Carlo Pignatelli e tanti altri.

Nell'anno 2002 venne definito dalla CCS settoriale  miglior venditore dell'anno sul territorio italiano ricevendone poi l'attestato V&V "Venditore Vincente".

Nel 2009 si trasferiva in Svizzera (Canton Ticino) per lui considerata luogo d'eccellenza per una buona vita e proprio sul territorio elvetico fondava la UNIQUE Management & Communication, dove frequentando per ragioni di lavoro la vicina Milano città nota per la moda e spettacolo, riusciva ad inserirsi totalmente nel mondo degli eventi e del Jet Set raggiungendo oggi notorietà con importanti traguardi professionali.

Nel 2014 divenne direttore nazionale per il nord Italia e direttore locale in Canton Ticino per la nota rivista Slide diretta da Nadia Bengala (ex Miss Italia), mentre con la Unique organizza eventi di lusso per un pubblico selezionato coordinando così collaborazioni dirette e indirette con svariati personaggi pubblici dello Show Business spesso presenti nei suoi eventi mondani.

Grande lavoratore, sempre sul territorio elvetico e riuscito poi a gestire nuovi progetti imprenditoriali dando vita a nuove attività oggi importanti nei vari settori d’appartenenza dove collaborando a stretto contatto con i vari delegati di aziende, insieme hanno affermato i propri Brand divenendo così un leadership di un grande gruppo imprenditoriale come la nota  Sidea360 GROUP, influenzando gli altri più di quanto siano influenzati loro stessi.

Nel gennaio 2017 gli viene proposta la gestione in Svizzera del concorso canoro
Sanremo New Talent, cosi ad oggi è impegnato in un’altra sfida importante con
risultati determinanti e di successo.

Nel gennaio 2018 accetta la carica alla direzione cast artistico Miss Principessa d`Europa, concorso internazionale di bellezza ( fonte Mediaset TGCOM24 ).

Nell'aprile 2018 diventa direttore generale della SwisStart, concessionaria esclusiva nel mondo di Slide il magazine n.1  dei grandi eventi, presentando a Lugano e successivamente a Milano il lancio ufficiale per la nuova carica.

Sempre nell`aprile 2018 prende in carica la direzione commerciale e marketing della prestigiosa Milano Fashion Show, evento collaterale alla Milano Fashion Week conosciuta a livello mondiale nel settore alta moda.

In settembre 2018 gli viene affidata la direzione marketing del prestigioso riconoscimento Premio Nazionale ST.Oscar della moda.

Fondamentale oltre le cariche ricoperte, è la gestione diretta di personaggi  televisivi facenti parte della propria scuderia.

la sua ormai conosciuta citazione “ il ricco pianifica il povero spera ”,  non è assolutamente intesa sulla base economica individuale di una persona, ma nel credere in tutto ciò’ che si fa e farlo sempre meglio mettendo così i vari obiettivi professionali e personali a pari livello, perché quando si è ricchi di idee e motivati si raggiunge sempre la linea del successo la stessa linea che appaga uomini come lui ambiziosi creativi e con sete di imparare.

 

Foto Fabio Cravarezza